FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Svezia, spari in strada a Malmo: è morto uno dei quattro feriti

Alcune persone a bordo di uno scooter avevano raggiunto unʼauto a colpi di pistola

E' morto uno dei quattro ventenni rimasti feriti a Malmo, in Svezia, nel giorno del derby calcistico fra le squadre Malmo Ff ed Helsingborgs.

Alcune persone in scooter avevano inseguito un'auto e poi vi avevano sparato contro. In seguito si era verificata una deflagrazione, ricondotta alcune ore dopo al lancio di fuochi d'artificio.

Secondo i siti locali, alcuni malviventi a bordo di motorini hanno sparato almeno venti colpi di arma da fuoco nel cortile di una palazzina contro l'auto che avevano in precedenza inseguito nelle strade del quartiere di Heleneholm. Dei quattro ragazzi feriti, uno era stato ricoverato in ospedale, dove poi è deceduto.

A Malmo, che alcuni media hanno ribattezzato la "Chicago svedese", c'è un alto tasso di violenza endemica che ha prodotto nel solo 2014, 24 esplosioni e 68 sparatorie - numeri in crescita lo scorso anno -, frutto di regolamenti di conti fra gruppi criminali.