FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Obama: "Serve riforma giustizia"

"Spesso punizioni non proporzionali"

Running Wild With Bear Grylls obama alaska salmone
da-video

La necessità di una riforma del sistema giudiziario è stata ribadita dal presidente Usa, Barack Obama, durante un forum alla Casa Bianca alla presenza di attivisti, leader comunitari e vari funzionari statali e locali. "Il sistema deve essere equo e giusto. Troppo spesso, le punizioni date agli individui non sono proporzionali ai loro crimini", ha sottolineato il presidente.

L'incontro è stato organizzato per la proiezione di "Fixing the system", il documentario realizzato da Vice media sulla riforma della giustizia e che racconta la visita di Obama al penitenziario federale di El Reno a luglio.

Al forum alla Casa Bianca, lo stesso presidente ha ricordato la visita in carcere e ha sottolineato che alcuni dei detenuti non sono molto diversi da lui quando era giovane. "Ho fatto errori quando ero giovane", ha detto Obama. "Le persone in queste prigioni meritano la nostra attenzione", ha aggiunto. Il presidente ha quindi ribadito la necessita' di una riforma della giustizia per mantenere l'incolumita' dei cittadini e dove ci sia rispetto per il lavoro che i poliziotti devono fare.