FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Vincennes, il commesso musulmano diventa l'eroe della nuova Parigi

Il 24enne ha messo in salvo 6 clienti nascondendoli nella cella frigorifera del supermercato dove Amedy Coulibaly aveva fatto irruzione

- A poche ore dalla fine dell'incubo del sequestro al supermercato kosher nella zona di Porte de Vincennes a Parigi, iniziano a emergere i racconti di chi ha vissuto in prima persona quelle ore di terrore. Tra questi spicca Lassana Bathily, 24 anni, immigrato del Mali di religione musulmana, dipendente del supermarket: il giovane è descritto da chi era presente all'interno del negozio come un eroe. E' stato lui infatti a nascondere e mettere in salvo 6 ostaggi.

Vincennes, il commesso musulmano diventa l'eroe della nuova Parigi

Come raccontanto dall'emittente BfmTv, quando Amedy Coulibaly ha fatto il suo ingresso nel supermercato sparando, il 24enne si è velocemente reso conto del pericolo che i clienti presenti stavano correndo. Ha quindi cercato di radunarne il più possibile per nasconderli nella cella frigorifera del negozio. Spenta la luce e l'impianto di raffreddamento ha quindi contatto la polizia, prima di tornare tra i corridoi del negozio.

Al termine delle lunghe ore di prigionia, sono stati almeno sei i clienti che hanno abbracciato e ringraziato il giovane Lassana: il 24enne, immigrato di religione musulmana, è ora il simbolo della Parigi che non si spiega ai tre giorni di terrore.

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X
TAG:
Francia
Lassana Bathily
Amedy Coulibaly
Parigi
Vincennes