FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nepal: tre alpinisti morti sull'Everest, un altro è disperso

Il ministero del turismo del Nepal ha rilasciato per questʼanno un numero record di 371 permessi per scalare lʼEverest. Ogni permesso costa normalmente 11.000 dollari.

Nepal: tre alpinisti morti sull'Everest, un altro è disperso - foto 1
ansa

Fine settimana tragico sull'Everest, la vetta più alta del mondo.

Tre alpinisti sono morti e uno è disperso. Sono così complessivamente cinque gli alpinisti morti, più uno disperso, in questa stagione primaverile di scalate cominciata in marzo. Il ministero del turismo del Nepal ha rilasciato per quest'anno un numero record di 371 permessi per scalare l'Everest.

All'americano Roland Yearwood, 50 anni, morto, e all'indiano Ravi Kumar, disperso, dei quali si aveva avuto notizia ieri, si aggiungono altre due vittime: lo slovacco Vladimir Strba, 50 anni, e l'australiano Francesco Enrico Marchetti, 54 anni. La morte di Strba è stata comunicata da un funzionario del ministero del Turismo del Nepal.

Il suo corpo è stato portato al campo base 4 nel South Col, tra l'Everest e il Lhotse. Marchetti, originario del Queensland, è morto invece nel versante cinese dell'Everest, secondo il quotidiano Himalayan Times.

Il ministero del turismo del Nepal ha rilasciato per quest'anno un numero record di 371 permessi per scalare l'Everest. Ogni permesso costa normalmente 11.000 dollari.