FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Migranti, Spagna accoglierà lʼAquarius | Salvini esulta: "Alzare la voce paga"

Sanchez: "La nave può attraccare a Valencia. Eʼ un dovere evitare la catastrofe". E Conte ringrazia il governo di Madrid per la solidarietà

Migranti, Spagna accoglierà l'Aquarius | Salvini esulta: "Alzare la voce paga"

Sarà la Spagna ad accogliere l'Aquarius, con a bordo 629 migranti. Il premier Sanchez: "La nave può attraccare a Valencia. E' un dovere evitare la catastrofe umanitaria". Allarme Msf: "C'è cibo solo per un giorno". Su Facebook il ministro dell'Interno Salvini esprime soddisfazione e parla di vittoria: "Primo obiettivo raggiunto, evidentemente alzare la voce paga". Il cardinale Ravasi su Twitter: "Ero straniero e non mi avete accolto".

  • 11 giu

    Migranti: al via a palazzo Chigi vertice maggioranza

    E' iniziato da poco a palazzo Chigi il vertice di maggioranza sull'emergenza migranti. Nella sede del governo sono arrivati il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Con loro anche il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli

  • 11 giu

    Salvini: nave Ong tedesca sarà bloccata come Aquarius

    "C'è una Ong tedesca che batte bandiera olandese che subirà la stessa garbata reazione da parte del governo italiano". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini a chi, arrivando a palazzo Chigi, gli chiede se verranno bloccate anche altri navi che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

  • 11 giu

    Salvini: entro fine mese missione in Libia

    "Entro fine mese avrò una missione spero risolutiva in Libia". Lo ha detto il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini arrivando al vertice di palazzo Chigi.

  • 11 giu

    Verso Catania nave Guardia costiera con 900 a bordo

    E' diretta verso Catania, dove arriverà entro martedì sera, la nave Diciotti con a bordo oltre 900 migranti, recuperati in sette diversi interventi di soccorso. Sull'imbarcazione della Guardia Costiera anche due cadaveri.

  • 11 giu

    Maroni: "Da ministro anche io tentai di chiudere i porti" - VIDEO

  • 11 giu

    Nogarin apre il porto di Livorno all'Aquarius, poi ci ripensa - VIDEO

  • 11 giu

    Contatti Aquarius-Roma per minori e donne incinte

    Tra la Aquarius e le autorità italiane sono in corso contatti per individuare "la migliore soluzione" per donne e minori a bordo della nave". E' quanto sostiene Msf dopo che Salvini in conferenza stampa ha detto di non aver ricevuto risposte dall'imbarcazione alla disponibilità italiana a trasbordare i soggetti più vulnerabili. "Msf - precisa l'organizzazione - conferma che le autorità italiane hanno offerto di evacuare le donne incinte e hanno chiesto informazioni sui minori a bordo. Msf ha risposto fornendo dettagli sui casi vulnerabili e sta comunicando con le autorità italiane per individuare la migliore soluzione per queste persone".

  • 11 giu

    Msf: un uomo minaccia di buttarsi in mare

    Le persone a bordo della Aquarius "sono sempre piu' ansiose e disperate". Lo comunica Medici senza frontiere, che ha informato tutti sulla situazione attuale. "Un uomo - aggiunge l'organizzazione - ha minacciato di saltare in mare, dicendo che aveva paura che sarebbe tornato in Libia".

  • 11 giu

    Vertice Conte-Di Maio-Salvini dopo le 20

    Dovrebbe tenersi in serata il vertice di maggioranza tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i viceministri Matteo Salvini e Luigi Di Maio sulla questione migranti. La riunione dovrebbe svolgersi verso le 20:30. Al vertice dovrebbero prendere parte anche i ministri competenti sul dossier migranti come il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta e quello delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.

  • 11 giu

    Media: "Aquarius a Valencia a fine settimana"

    La nave Aquarius con 629 migranti a bordo dovrebbe arrivare al porto di Valencia, sulla costa spagnola, "verso la fine della settimana" secondo Efe, che cita "fonti che coordinano il dispositivo". La nave dovrebbe impiegare 4 giorni per arrivare fino alla capitale valenciana, dove le autorità regionali hanno convocato per martedì una riunione preparatoria. Il governo di Valencia ha formato una commissione per gestire l'accoglienza con varie amministrazioni (sanità, educazione, uguaglianza, politiche inclusive), la Federazione dei comuni e delle province, l'Università di Valencia e diverse Ong umanitarie.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali