FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Messico, Cristiano Ronaldo cuore d'oro: la sua maglia alla mamma di un bimbo morto nel crollo della scuola

"A Santiago, il mio fan numero 1", questa è la dedica che il campione portoghese ha inviato ai parenti di uno degli studenti ucciso a 7 anni dal sisma del 19 settembre

Messico, Cristiano Ronaldo cuore d'oro: la sua maglia alla mamma di un bimbo morto nel crollo della scuola - foto 1
facebook

Santiago Flores Mora non c'è più, ma per il suo settimo compleanno è arrivato lo stesso per lui un regalo speciale.

Il bimbo, morto sotto il crollo della sua scuola per il terremoto che il 19 settembre ha colpito Città del Messico, ha ricevuto dal suo idolo, il calciatore Cristiano Ronaldo, ciò che ha sempre desiderato: la sua maglia autografata. Tutto inizia il 21 settembre, non un giorno a caso: sarebbe stato proprio quello del settimo compleanno di Santi e sua madre, distrutta dal dolore, via social indirizza al campione portoghese un accorato appello che diventa virale sui social e arriva alla dirigenza del Real Madrid. La richiesta della donna è di ricevere una maglia autografata del calciatore per quel figlio che era "il suo tifoso numero 1". L'attaccante, che aveva già inviato un messaggio di solidarietà alla popolazione messicana, ha esaudito anche quest'ultimo desiderio.

"A Santiago, il mio tifoso numero 1", ha scritto Cristiano Ronaldo accanto al numero sette, sulla sua maglia del Real. Ha poi pubblicato la foto sulla sua pagina Twitter ufficiale.

Che Santiago fosse il suo primo fan glielo aveva scritto la mamma del piccolo vittima del terremoto del 19 settembre, in una lunghissima lettera indirizzata al bomber nel giorno del settimo compleanno del figlio. Settimo compleanno che il bimbo non ha potuto festeggiare, ma un sollievo alla famiglia per la sua perdita è arrivato subito.

A dare notizia per prima della generosità di Cr7 la zia del piccolo, Lety Mora: è stata lei ad essere stata contattata dalla dirigenza delle merengues. Poi l'ufficializzazione del campione dal cuore d'oro sui social.