FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Macedonia respinge in Grecia 600 migranti, altri 700 invece trattenuti

In molti erano riusciti ad attraversare il confine greco-macedone, chiuso da una settimana, attraversando il fiume Suva Reka

Macedonia respinge in Grecia 600 migranti, altri 700 invece trattenuti - foto 1
ansa

La Macedonia ha rimandato in Grecia i circa 600 migranti che lunedì hanno attraversato il confine.

Lo ha fatto sapere la poliza macedone spiegando che la maggior parte delle persone è stata riportata in Grecia su camion durante la notte. Altri 700 migranti che erano riusciti ad attraversare il confine greco-macedone, chiuso da una settimana, sono stati invece trattenuti in Macedonia.

Con i migranti erano entrati illegalmente in Macedonia, attraversando il fiume Suva Reka, una trentina di giornalisti stranieri, che sono stati anch'essi espulsi verso la Grecia e multati.

Il ministro degli Esteri macedone Nikola Poposki ha duramente criticato l'ingresso illegale dei migranti, ribadendo che solo una risposta unitaria da parte della Ue può risolvere la crisi ed evitare il proliferare del traffico di migranti clandestini.