FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'Iran sanziona 15 aziende Usa: "Sostengono il terrorismo e Israele"

La decisione di Teheran è puramente simbolica perché si tratta di società, prevalentemente produttrici di armi, che non hanno rapporti con il Paese.

L'Iran ha deciso di sanzionare 15 aziende statunitensi accusandole di "sostegno al terrorismo" e di appoggio, diretto o indiretto, a Israele, come riferisce la tv Al Arabiya.

Secondo Teheran si tratta di società, prevalentemente produttrici di armamenti, che favoriscono "crimini nella Palestina occupata". Pertanto si vieta qualsiasi rapporto con loro e non si rilasciano visti.

Si tratta di una decisione puramente simbolica, dal momento che le società sanzionate non fanno affari con l'Iran: arriva infatti due giorni dopo che gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni nei confronti di trenta società e di individui di dieci Paesi stranieri accusati di aver collaborato con il programma di armamenti di Teheran.