FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Impiegato di Twitter allʼultimo giorno di lavoro disattiva lʼaccount di Trump (e diventa eroe sui social)

Il presidente non la prende bene e definisce il gesto come opera di una "canaglia"

Chi ha preso alla lettera l'invito dei democratici all'indomani della strage di Manhattan rivolto al presidente Usa Donald Trump di "smettere di twittare"? Fatto sta che per 11 minuti l'account del social network @realDonaldTrump è stato disattivato. Il "sabotaggio", secondo il sito di microblogging, sarebbe opera di un addetto al costumer care al suo ultimo giorno di lavoro. Ore dopo è arrivato anche il commento dell'inquilino della Casa Bianca: "Impiegato canaglia". Sui social, invece, il misterioso sabotatore è diventato un eroe.

Impiegato di Twitter allʼultimo giorno di lavoro disattiva account Trump (e diventa eroe sui social)

Un dipendente di Twitter al suo ultimo giorno di lavoro ha disattivato l'account personale sul social network del presidente americano, Donald Trump. Per circa 11 minuti, la pagina @realdonaldtrump è rimasta disattivata, ha confermato la compagnia. Inizialmente, Twitter aveva parlato di "errore umano" commesso "inavvertitamente", ma ha poi spiegato che la disattivazione è stata "effettuata da un impiegato al suo ultimo giorno di lavoro". Twitter è il social network più utilizzato dal presidente degli Stati Uniti ed è seguito da oltre 47,1 milioni di utenti. Trump ha commentato la vicenda definendo quell'impiegato "una canaglia". Sui social, invece, il misterioso sabotatore è diventato quasi un eroe.

leggi tutto

Resta il giallo sulla vincendaCollegata al presidente Trump c'è la pagina Twitter istituzionale @Potus con 20,9 milioni di follower, ereditata dal predecessore Barack Obama, ma quella personale del tycoon, @RealDonaldTrump appunto, ha 41,7 milioni di follower ed è a suo diretto uso (e abuso, stando ai suoi oppositori).

Tant'è che sul blackout del suo medium prediletto subito si è iniziato a speculare: è stato un suicidio social o l'azione di un hacker? era la domanda che si rincorreva, finché Twitter su @Twittergov ha svelato l'arcano.

La replica di Trump: impiegato canaglia"Il mio account Twitter è stato rimosso per 11 minuti da un impiegato canaglia. Credo che il mio messaggio stia finalmente arrivando e sta avendo un impatto". Così ha twittato il presidente Usa Donald Trump. La sua reazione, a lungo attesa, è poi arrivata.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali