FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hong Kong, lo zio Starbucks conquista il web durante il tifone Haima

Lʼimmagine dellʼanziano che non si piega davanti alla catastrofe naturale è stata condivisa online ed è oggetto di tante parodie

Piogge forti e venti violenti, centinaia di voli cancellati, strade semideserte, scuole, uffici e negozi chiusi, ripercussioni in borsa e, soprattutto, tanta acqua: questo è quanto causato dal tifone Haima che in questi giorni si è abbattuto su Hong Kong.

Ma lo "zio Starbucks" sembra proprio non interessarsi. La star del tifone è proprio lui: "uncle Starbucks", così ribattezzato perché, nonostante sia circondato dall'acqua, continua a bere il caffè e a leggere il giornale in un negozio della nota catena americana, che si trova all'interno di un centro commerciale cinese, in quel momento allagato. La foto, postata sui social, è diventata virale ed è diventata oggetto di divertenti parodie.

Come riporta la BBC, la foto è stata scattata da una ragazza che voleva riprendere il livello dell'acqua all'interno del centro commerciale. Di certo non si aspettava che l'immagine diventasse così virale.

La scena ha scatenato la fantasia degli utenti con parecchie parodie e fotomontaggi, di cui lo "zio Starbucks" è sempre protagonista: anche di fronte alla tragedia del Titanic o a violente esplosioni lui rimane impassibile e continua a bere il caffè e a leggere il suo quotidiano.