FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Germania, media: forte esplosione vicino centro rifugiati a Zirndorf

Secondo la polizia non cʼera esplosivo e nessuno ha corso rischi

Una esplosione si è verificata nelle immediate vicinanze di un centro di accoglienza per rifugiati a Zirndorf, in Germania.

Nessuna persona è rimasta ferita, lo scoppio sarebbe stato provocato da una valigia piena di bombolette spray. La polizia ha rassicurato sul fatto che non si è trattato di un ordigno.

"Forze sul terreno. Nessun rischio grave nell'area circostante", si legge sul twitter della polizia bavarese. Una valigia piena di aerosol è stata con ogni probabilità la causa dell'apparente esplosione all'esterno del 'Bundesamtes fur Migration' di Zirndorf, secondo quanto ha riportato l'emittente Bayerischer Rundfunk.

Foto sul posto hanno mostrato gli agenti schierati intorno a una valigia a circa duecento metro dal centro. L'incidente segue di alcuni giorni l'attacco suicida di un richiedente asilo siriano la cui domanda era stata bocciata fuori da un festival musicale ad Ansbach, in Baviera.