FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pippa Middleton nella rete degli hacker:rubate le foto dal cellulare

Violato lʼaccount iCloud della sorella della principessa Kate: i cybercriminali starebbero tentando di vendere per 50mila sterline le immagini rubate dei piccoli George e Charlotte

Angoscia a casa Windsor.

Stavolta nei guai c'è Pippa Middleton, la sorella di Kate, il cui cellulare ha subito un attacco informatico. Così le immagini private della principessa e dei suoi figli, George e Charlotte, sarebbero nelle mani degli hacker che hanno violato l'account iCloud e che stanno tentando di venderle per 50mila sterline ai giornali. Già contattati Sun e Daily Mail. Ambienti vicini ai Middleton confermano, indaga Scotland Yard.

Così dopo la star di Hunger Games Jennifer Lawrence e la modella Kate Upton, a fare compagnia ai vip vittime degli hacker, ci sarebbe anche Miss Middleton, come conferma il suo portavoce. "Ringraziamo chi ci ha portato a conoscenza della vicenda. Posso confermare che non solo gli avvocati sono al lavoro, ma anche che gli inquirenti stanno indagando". L'inchiesta è nelle mani della polizia di Londra che al momento dichiara di non aver effettuato alcun arresto.

Sarebbero 3.000 le immagini rubate a Pippa Middleton. Molte di esse ritrarrebbero Kate e i figli, George e Charlotte, in momenti di vita privata. In altre ci sarebbero anche le prove dell'abito da sposa della stessa Pippa, che a luglio ha annunciato di convolare a nozze nella primavera del 2017 con il miliardario James Matthews.

Nel giro di 48 ore dalla violazione dell'account di iCloud, i cybercriminali avrebbero tentato di contattare prima i giornali scandalistici del Regno Unito, poi quelli degli Stati Uniti, questi ultimi non sottoposti a limitazioni nella pubblicazione di foto della Casa Reale inglese come quelli britannici, per piazzare gli scatti rubati a 50mila sterline. Pare anche che stiano trattando per una sorta di riscatto con ambienti vicini alla famiglia Middleton.