FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, operazione antiterrorismo: 5 arresti, artificieri in strada

Secondo gli inquirenti, i cinque finiti in manette stavano "commissionando, istigando o pianificando" atti di terrorismo

Cinque persone sono state arrestate in Inghilterra, nell'ambito di un'operazione antiterrorismo a Birmingham e Stoke-on-Trent.

Lo riferisce la polizia di West Midlands, spiegando che si tratta di individui sospettati di avere commesso, preparato o istigato atti di terrorismo. A Birmingham, in particolare, dopo un arresto è stata inviata sul posto, nella zona di Lee Bank, una squadra di artificieri "a scopo precauzionale".

Gli arrestati sono tre giovani fra i 18 e i 28 anni, finiti in manette proprio a Birmingham, e due uomini di 37 e 32 anni, catturati nella zona di Stoke, nello Staffordshire. L'area di Birmingham è a forte presenza islamica, ma per ora non è stata precisata la matrice dei reati contestati nell'indagine. Non è chiaro neppure a che punto fossero i preparativi dei presunti attentati.