FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb: lettere di Natale da tutto il mondo per il piccolo Layton, malato terminale

La durissima battaglia di una famiglia inglese alle prese con una malattia incurabile e la gara di solidarietà per far trascorrere un Natale indimenticabile al bimbo di nove anni

Layton Robinson-Bancroft, malato, bimbo, natale, lettere
web

Lettere da tutto il mondo per far pesare di meno la malattia. E' la storia che sta commuovendo il web. Layton Robinson-Bancroft, nove anni, di Golborne, vicino a Manchester, è un bambino malato terminale. Gli amici hanno lanciato un appello: "Scrivetegli per Natale, sarà felice". "Ama ricevere la posta", racconta la madre che deve affrontare una durissima battaglia.

Gb: lettere di Natale da tutto il mondo per il piccolo Layton, malato terminale

"Layton ha danni al cervello e potrebbe smettere di respirare in qualsiasi momento. Ora sta peggiorando e ha crisi epilettiche. Non si ricorda nemmeno il suo nome a volte - continua la madre del piccolo, Stacey Burtonwood, 30 anni - . Vogliamo dare a Layton un Natale speciale".

Il bambino si emoziona tantissimo quando riceve una lettera. "Per questo gli amici della famiglia hanno lanciato un appello che sta commuovendo il web", racconta ancora la donna che ha altri tre figli.

Il calvario del piccolo è iniziato nell'agosto del 2014, quando gli fu diagnosticata una malattia mitocondriale che lo condurrà alla morte.