FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, la grande colletta salva il mutuo dei figli di Mike e Julie

La foto dei loro genitori morti in un letto dʼospedale per un tumore ha commosso il web: raccolti 342mila euro per aiutare i ragazzi

Quella foto ha commosso tutti: marito e moglie malati terminali che si tengono la mano in due letti d'ospedale fino alla fine.

Quei volti sofferenti erano volti di due genitori con tre figli: Hannah, Oliver e Luke Bennet rimasti orfani nel giro di una settimana, hanno perso la madre e il padre ma hanno trovato un Paese. Tutta la Gran Bretagna, e non solo, si è stretta attorno ai tra ragazzi di Liverpool e attraverso un sito web creato da una vicina sono state raccolte 276.820 sterline (circa 342mila euro), con donazioni arrivate da tutto il mondo.

 Il dolore resta, certo, ma almeno grazie alla generosità di amici e sconosciuti non saranno costretti a vendere la loro casa, a lasciare gli studi o a cambiare radicalmente le loro abitudini.

"All'inizio sono venute in nostro aiuto persone che conoscevamo - racconta Luke, 21enne, il più grande dei tre - ma piano piano la cerchia si è allargata e alla fine abbiamo ricevuto donazioni da tutto il mondo, una generosità incredibile, che ci ha commosso. Siamo estremamente grati a tutti"