FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, il senzatetto "eroe" di Manchester rubava a vittime e feriti

Chis Parker durante il processo ha confessato che stava derubando le persone stese a terra. Lʼuomo è stato beccato a pagare acquisti con la carta di credito della parente di una vittima

Gb, il senzatetto
-afp

Dopo l'attentato al concerto di Ariana Grande che era costato la vita a 22 vittime, Chis Parker era diventato uno dei due senzatetto eroi di Manchester, che soccorrevano e confortavano i feriti.

Le cose, invece, sono andate ben diversamente: durante il processo a suo carico, l'uomo ha confessato che stava derubando morti e moribondi di cellulari e borse.

La scoperta - Ad inchiodare l'uomo ha contribuito un pagamento effettuato con la carta di credito rubata ad una signora anziana, mentre sua nipote stava morendo a terra dopo l'attentato.

L'intervista - Subito dopo l'esplosione, Parker ha rilasciato una commuovente intervista a caldo in cui raccontava: "Mi sono alzato e invece di scappare il mio istinto era di correre indietro e cercare di aiutare. Una donna è morta tra le mie braccia. Non smettevo di piangere".

La fedina - Parker è una vecchia conoscenza delle Forze dell'ordine: dal 2000 allo scorso febbraio avrebbe collezionato una serie di condanne per per furti, taccheggio e furto con scasso.

La pena - La sentenza si terrà il 30 gennaio e il giudice gli ha anticipato che probabilmente sarà condannato ad una pena detentiva. Ad aggravare la sua posizione il fatto che l'uomo, invece che presentarsi all'udienza, ha cercato di nascondersi in una casa di Halifax, dove gli agenti sono dovuti andare a recuperarlo.