FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova escalation a Gaza: uccise una donna palestinese incinta e la figlia

Pioggia di razzi verso il sud di Israele, che risponde causando tre morti. Lʼinviato Onu: "Profondamente preoccupato dalla situazione"

Nuova escalation a Gaza: uccise una donna palestinese incinta e la figlia - foto 1
-afp

Notte di guerra nella Striscia di Gaza: circa 150 tra razzi e colpi di mortaio sono stati sparati verso il sud di Israele, che ha risposto colpendo circa 140 postazioni nemiche causando tre morti.

Tra questi ci sarebbero anche una donna incinta e la figlia. Undici i feriti, tra cui una donna in condizioni gravi. Le sirene di allarme nel sud dello Stato ebraico sono suonate 125 volte e il sistema anti missili ha intercettato almeno 25 razzi.

Enas Khammash, 23 anni, e sua figlia Bayan, 18 mesi, sono morte in un raid che ha colpito Jafarawi, nel centro della Striscia di Gaza. Il marito della donna, che era incinta, è rimasto ferito. Tra le vittime anche un uomo di 30 anni. Intanto nuove sirene di allarme anti missili sono suonate nel sud di Israele, sia ad Ashkelon sia nel Negev, attorno alla Striscia di Gaza.

I timori dell'Onu - L'inviato dell'Onu, Nickolay Mladenov, si è detto "profondamente preoccupato" per la situazione sempre più tesa e, in particolare, "per i razzi lanciati contro le comunità nel sud dello Stato ebraico". Dopo aver ricordato i recenti sforzi per arrivare a un'intesa, Mladenov ha fatto appello alle parti per la cessazione delle ostilità. Se l'attuale escalation "non verrà fermata, potrebbero verificarsi conseguenze devastanti per tutti".