FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Galizia, deraglia un treno passeggeri: 4 morti e 50 feriti

A bordo viaggiavano 70 persone. Ancora da chiarire le cause dellʼincidente

Un treno passeggeri è deragliato vicino alla stazione di O Porrino in Galizia (Spagna).

Il bilancio è di almeno quattro morti e cinquanta feriti, secondo quanto riferisce la stampa spagnola. Il treno della linea Oporto-Vigo, appartenente alle ferrovie portoghesi Comboios Portugal, con a bordo 70 passeggeri, è uscito dai binario per cause ancora non chiarite, secondo la società ferroviaria spagnola Adif.

Ambulanze, pompieri ed elicotteri dei servizi di emergenza sono stati fatti convergere sul luogo dell'incidente. Il treno aveva lasciato in mattinata Vigo in Galizia ed era diretto ad Oporto, la capitale del Portogallo del Nord.

Secondo le prime ricostruzioni riportate da El Faro de Vigo online che cita alcuni testimoni, il primo vagone è deragliato ed ha urtato una postazione elettrica. Altri due vagoni sono a loro volta usciti dai binari. Il macchinista portoghese è morto nell'incidente. La linea Oporto-Vigo è operata congiuntamente dalle società ferroviarie di Spagna e Portogallo, Renfe e Comboios do Portugal.

In segno di cordoglio è stata sospesa la campagna elettorale per le elezioni regionali galiziane del 25 settembre.