FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Francia, Marine Le Pen guadagna un punto nei sondaggi dopo attentato

Lo spettro attentati potrebbe influenzare lʼesito del voto di domenica

Nell'unico sondaggio realizzato dopo l'attentato di giovedì sugli Champs Elysées, Marine Le Pen guadagna un punto percentuale, ma resta seconda dietro il centrista Emmanuel Macron. La candidata del Front National distanzia così Fillon e Melenchon che perdono entrambi 0,5 punti percentuali. L'indagine Odoxa per Le Point vede il leader di En Marche! al 24,5% e Marine Le Pen al 23%: Macron, quindi, vincerebbe comunque il primo turno.

Le Pen: "Temo nuovi attentati prima del voto" - In mattinata la presidente del Front national, Marine Le Pen, aveva detto di temere nuovi attentati prima del primo turno delle presidenziali. "Non voglio dire di più, ma sappiamo che lo Stato islamico ha inviato almeno un terrorista per compiere attentati, e costui è ancora in giro, quindi il pericolo è massimo", ha affermato. La Le Pen ha poi aggiunto di "non credere assolutamente" che l'attentato abbia avuto l'obiettivo di influenzare l'esito delle elezioni.

Cazeneuve attacca Marine Le Pen: "Basta strumentalizzare" - Duro attacco del premier Bernard Cazeneuve contro Marine Le Pen dopo l'attentato sugli Champs-Elysées. In un intervento solenne davanti alla nazione, Cazeneuve ha puntato il dito contro la candidata del Front National, rea di strumentalizzare "senza vergogna la paura" per "fini" elettorali a due giorni dal voto. "Al Front National attizzano l'odio". Critiche anche per il candidato dei Républicains, Francois Fillon: "Certi candidati fanno la scelta dell'oltraggio e della paura".

Attentati, la scia di sangue su tutta la Francia

Trump: "Attacco aiuta la Le Pen"- L'attacco a Parigi "probabilmente aiuterà" la candidata dell'estrema destra alle elezioni francesi Marine Le Pen. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump in un'intervista all'Associated Press, precisando che il suo non è un sostegno esplicito a Le Pen. Trump ha detto di ritenere che l'attentato gioverà a Le Pen perché è la candidata con la posizione "più dura sulle frontiere", la più dura che ci sia in Francia su questa questione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali