FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nasa, gonfiata con successo la casa spaziale alla Iss

Tecnicamente si chiama il modulo Beam, e cioè la casa gonfiabile agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale che nei prossimi due anni dovrà essere testata dagli astronauti per verificare la possibilità che possa diventare una base per le future colonie umane su Luna e Marte. Un lavoro certosino andato avanti per sette ore e documentato, passaggio dopo passaggio, su Twitter. La Nasa, Bigelow Aerospace e lʼastronauta Jeff Williams sulla Iss hanno lavorato tutto il giorno per completare le operazioni. Beam alla fine ha raggiunto il suo diametro finale di 3,22 metri e una lunghezza di 4 metri, e rimarrà agganciato alla Iss per un periodo di prova di due anni, per testarne il funzionamento in condizioni di microgravità.

Nasa, gonfiata con successo la casa spaziale alla Iss

Tecnicamente si chiama il modulo Beam, e cioè la casa gonfiabile agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale che nei prossimi due anni dovrà essere testata dagli astronauti per verificare la possibilità che possa diventare una base per le future colonie umane su Luna e Marte. Un lavoro certosino andato avanti per sette ore e documentato, passaggio dopo passaggio, su Twitter. La Nasa, Bigelow Aerospace e l'astronauta Jeff Williams sulla Iss hanno lavorato tutto il giorno per completare le operazioni. Beam alla fine ha raggiunto il suo diametro finale di 3,22 metri e una lunghezza di 4 metri, e rimarrà agganciato alla Iss per un periodo di prova di due anni, per testarne il funzionamento in condizioni di microgravità.