FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Drag queen e donna con niqab, la foto in metro che divide l'America

"Questa è lʼimmagine della libertà", scrive lʼautore sui social postando lo scatto che ha suscitato parecchi consensi ma anche critiche. "Ecco il futuro che vogliono i liberali", è il commento di un conservatore

Una vistosa draq queen con parrucca e minigonna ed una musulmana completamente coperta con il niqab, sedute l'una accanto all'altra, in un vagone della metropolitana di New York.

Lo scatto, postato da Boubah Berry, studente della Guinea, è diventato subito virale ed ha innescato tra gli americani un vivace dibattito tra chi vede in queste due donne così diverse il segno di una società libera ed aperta e chi invece ritiene insopportabile una simile coesistenza.

Sul suo profilo Instagram (@boubah360) il giovane ha scritto: "Questa è l'immagine della libertà. Signor Presidente, non abbiamo nessun problema con la diversità e riconosciamo la libertà del credo religioso. E' scritto nella Costituzione. Credo che dovrebbe leggerla qualche volta". La foto è stata condivisa anche dalla stessa drag queen, Gilda Wabbit, protagonista dello scatto. Ma c'è anche chi, in maniera critica, ha commentato: "Questo è il futuro che vogliono i liberal".