FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Corea del Nord, bombardieri Usa sorvolano la penisola

Partiti da Guam, i bombardieri, secondo quanto riferito dal Comando di Stato maggiore congiunto sudcoreano, hanno simulato un attacco aria-terra sul mar del Giappone

Corea del Nord, bombardieri Usa sorvolano la penisola

In un'ennesima prova di forza nei confronti di Pyongyang, due bombardieri strategici Usa B-1B hanno volato nella notte con i jet di Seul nei cieli della penisola coreana. Partiti da Guam, i bombardieri, secondo quanto riferito dal Comando di Stato maggiore congiunto sudcoreano, hanno simulato un attacco aria-terra sul mar del Giappone con due jet militari sudcoreani F-15K e volato poi tagliando la penisola.

I caccia, che hanno sede a Guam, hanno sorvolato il cielo sul Mar del Giappone per un "addestramento notturno con gli alleati, che aveva lo scopo di testare "la capacità condivisa da Usa, Giappone e Repubblica di Corea", ha reso noto l'Air Force nel Pacifico in un comunicato.

Le autorità militari sudcoreane hanno detto che i bombardieri hanno organizzato una simulazione di fuoco missilistico sul Mare del Giappone. I quattro aerei impegnati hanno sorvolato la penisola coreana ed hanno aperto il fuoco anche sul Mar Giallo, prima di fare ritorno alla base.

"Il sorvolo era parte di un addestramento di routine finalizzato a migliorare la deterrenza" contro le minacce nucleari della Corea del Nord, ha dichiaratolo Stato maggiore sudcoreano in una nota. "Attraverso la pratica questa volta, le forze aeree sudcoreane e statunitensi hanno mostrato le soluzioni degli alleati per una forte reazione contro le minacce nucleari e missilistiche della Corea del Nord", ha aggiunto Seul.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali