FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Condannato in Italia, il mullah Krekar è stato arrestato in Norvegia

Eʼ considerato il capo spirituale della cellula terroristica Rawthi Shax, smantellata nel 2015: è stato fermato a seguito della sentenza emessa dal tribunale di Bolzano

Condannato in Italia, il mullah Krekar è stato arrestato in Norvegia - foto 1
ansa

La polizia norvegese ha arrestato il mullah Krekar su richiesta delle autorità italiane a seguito della sentenza emessa lunedì dal tribunale di Bolzano.

Nel processo a carico di sei jihadisti, la Corte d'Assise ha infatti condannato il mullah a 12 anni di carcere. Krekar è considerato il capo spirituale della cellula terroristica Rawthi Shax, smantellata nell'autunno 2015 grazie a un'indagine del Ros di Trento. Da 30 anni vive in Norvegia.

Arrestati per poi essere estradati in quattro - Dopo la sentenza della Corte d'Assise di Bolzano per associazione con finalità di terrorismo anche internazionale, sono stati arrestati per poi essere estradati, oltre al mullah Krekar, altri tre dei sei condannati. Lo comunica il Ros in una nota. Gli arresti sono stati effettuati tra la Norvegia e l'Inghilterra. Due condannati sono invece cittadini norvegesi che per questo non concede estradizioni verso l'estero.