FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Molestie Capodanno, procura di Colonia: i sospetti sono profughi

Eʼ stata smentita la notizia che le aggressioni della notte di Capodanno riguardassero solo marginalmente migranti recentemente giunti in Germania

Molestie Capodanno, procura di Colonia: i sospetti sono profughi - foto 1
ansa

Le aggressioni della notte di Capodanno sono da attribuire per la maggior parte ai profughi recentemente giunti in Germania.

Lo ha precisato il procuratore di Colonia, Ulrich Bremer, smentendo le notizie circolate in precedenza. In totale i sospettati sono 73, "in grande maggioranza" richiedenti asilo o persone giunte illegalmente. I due gruppi più numerosi provengono da Paesi del Nord Africa: Marocco e Algeria. In più, ci sono tre tedeschi.

Il procuratore ha smontato quindi le accuse riprese dalla Welt ma anche dall'Independent, secondo cui erano solo tre sono i migranti accusati. Al momento agli arresti ci sono 15 sospetti. Contro di loro gli inquirenti muovono accuse di reati contro il patrimonio, in un solo caso di delitto a sfondo sessuale.

Bremer ha anche fornito l'ultimo aggiornamento sulle denunce. Il totale è di 1.054: 454 riguardano aggressioni o molestie sessuali, 600 furti in prevalenza di di portafogli e smartphone.