FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cisgiordania, tre israeliani uccisi e uno ferito da un palestinese

Lʼassalitore è stato "neutralizzato" dopo aver aperto il fuoco. Si era mescolato ai lavoratori palestinesi che si sottoponevano ai controlli. Hamas: "Lʼattacco è un nuovo capitolo dellʼIntifada"

Cisgiordania, tre israeliani uccisi e uno ferito da un palestinese - foto 1
ansa

Tre israeliani sono stati uccisi e un quarto ferito gravemente da un palestinese, durante un attacco condotto nelle vicinanze del villaggio cisgiordano di Har Hadar, a poca distanza da Gerusalemme.

L'assalitore, che è entrato in azione aprendo il fuoco dopo essersi mescolato ai lavoratori palestinesi che si sottoponevano ai controlli di sicurezza per entrare in città, è stato "neutralizzato". Hamas: "L'attacco è un nuovo capitolo dell'Intifada".

Nimer Jamal, 37 anni, di Beit Sourik con regolare permesso di lavoro in Israele, è arrivato ai cancelli del villaggio assieme ad un gruppo di manovali palestinesi.

Hamas: "Attacco è nuovo capitolo Intifada" - Da Gaza, Hamas plaude per l'attacco: "E' un nuovo capitolo dell'Intifada di Al-Quds (Gerusalemme)". Hazzam Qassam, portavoce della fazione citato dai media, ha aggiunto: "Significa che ogni tentativo di 'giudaizzare' la città non cambia il fatto che Gerusalemme è arabo-musulmana. I suoi cittadini e la gioventù non risparmieranno alcuno sforzo per redimerla con il loro spirito e sangue".

Netanyahu: attacco è frutto della sobillazione dell'Anp - "L'attacco terroristico di è frutto della sobillazione dell'Autorità nazionale palestinese". Lo detto il premier Benyamin Netanyahu che ha aggiunto: "Mi aspetto che Abu Mazen condanni l'attentato e non cerchi di giustificarlo". Netanyahu ha preannunciato che la casa del palestinese autore dell'attacco sarà demolita.