FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

California, coppia dispersa nel deserto Muore il marito, lei sopravvive

Stavano cercando una scorciatoia per andare dal figlio. Hanno perso lʼorientamento e si sono persi. I soccorsi arrivati dopo due settimane

coniugi usa
facebook

Hanno vagato per due settimane nel deserto della California del Sud nutrendosi di arance e bevendo acqua piovana.

Poi, i due anziani coniugi sono stati finalmente rintracciati dai soccorsi: soltanto la donna, Dianna Bedwell, 68 anni, era sopravvissuta, mentre il marito, Cecil Knutson, 79, era già morto.

I due erano nei pressi di un campo scout nella riserva indiana di Los Coyotes, un centinaio di chilometri a nord di San Diego, dove sono stati raggiunti domenica pomeriggio. La donna non è riuscita a dire quanto tempo fosse trascorso dalla morte del marito: a stabilirlo sarà l'autopsia.

Dianna ha invece raccontato di essersi persa con il marito mentre stava cercando una scorciatoia nell'area accidentata. I due erano a bordo della loro Hyundai Sonata bianca, resa invisibile ai soccorsi dagli alberi e dagli arbusti che crescono rigogliosi nella zona.

Il corpo di Cecil era vicino all'auto, mentre la donna era all'interno dell'abitacolo, come ha riferito lo sceriffo locale Ken Nelson. "Erano molto lontano dalla strada battuta - aggiunge -. Siamo rimasti molto sorpresi di quanto si fossero allontanati dalle zone abitate. Ci sono volute ben due settimane di ricerca per rintracciarli, utilizzando i fuoristrada".

Marito e moglie, sposati da 25 anni, erano diabetici e, al momento in cui si sono messi in auto, erano diretti a casa del figlio, che vive nella zona di Palm Springs, per passare con lui la festa della mamma. Ma a casa del figlio non sono mari arrivati, né sono rientrati nella loro casa di Fullerton, nella Orange County.