FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brexit, Londra: "Restano le agevolazioni per gli studenti dell'Ue"

Chi farà domanda per lʼanno accademico 2017-2018 avrà accesso a prestiti universitari e borse di studio per tutta la durata del corso

Gli studenti dell'Unione europea che faranno domanda per frequentare l'università in Gran Bretagna nell'anno accademico 2017-2018 avranno accesso a prestiti universitari e borse di studio per tutta la durata del corso.

Lo ha annunciato il governo britannico, rispondendo alle polemiche dei mesi scorsi sulla possibilità che la Brexit potesse mettere fine alle agevolazioni per gli studenti europei.

La decisione, secondo Londra, contribuirà a dare a università e college certezza sui finanziamenti futuri, rassicurando al contempo i futuri studenti sul fatto che non vedranno mutare i termini delle loro agevolazioni con l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue. Borse e prestiti saranno garantiti anche agli studenti dei corsi post-diploma.

"Per il bene di studenti e università" - "Gli studenti internazionali forniscono un importante contributo al nostro rinomato sistema universitario", ha commentato il ministro dell'Università, Jo Johnson. "Vogliamo che questo contributo continui - ha aggiunto. La possibilità di garantire agli studenti l`idoneità a beneficiare di eventuali aiuti finanziari, non soltanto per l'anno a venire, ma per tutta la durata dei loro corsi, permetterà di dare maggiore sicurezza a studenti e università".