FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Baghdad, rapiti tre contractor americani di origine irachena

I tre, due uomini e una donna, erano stati ingaggiati da una società statunitense. Allestiti posti di blocco in tutta la capitale

Baghdad, rapiti tre contractor americani di origine irachena - foto 1
ansa

Tre cittadini americani di origine irachena, due uomini e una donna, sono stati rapiti a Baghdad nel quartiere a maggioranza sunnita al Doura da un gruppo di miliziani armati.

Un alto dirigente della sicurezza di Baghdad ha detto alla Cnn che si tratta di contractor. I tre lavorano per una società statunitense, che ha denunciato la loro scomparsa. Per la polizia locale si tratta di Amro Mohammed, Wael al Mahdawi e di Rashul Farad.

"Una società ha denunciato che tre persone del suo staff sono disperse da due giorni. Sono contractor americani. Stiamo verificando questa denuncia", ha riferito l'alto dirigente alla all news americana.

L'ambasciata Usa a Baghdad ha confermato che "alcuni" americani sono scomparsi senza aggiungere altre informazioni. Alcuni testimoni hanno riferito che le forze di sicurezza dell'Iraq hanno allestito posti di blocco nel quartiere di Dora, nella zona sudorientale di Baghdad, dove i tre sarebbero stati rapiti.