FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"La mia verginità ad Ahmadinejad"

L'amore è cieco e Cupido non guarda in faccia a nessuno.

Sarà per questo o, sicuramente, per una provocazione, che la giovane scrittrice Silvia Valerio sul suo desiderio di incontrare il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad e di perdere con lui la sua verginità ha scritto un libro. Per la 18enne Ahmadinejad è l'unico vero uomo sulla terra, lontano dai modelli superficiali degli uomini di oggi.

In "C'era una volta un presidente. Ius primae noctis", Valerio spiega Ahmadinejad é "un eretico del nostro tempo. Nega l'olocausto; pensa di usare l'atomica; mette a tacere l'opposizione; minaccia l'America". Tratti da vero macho, anche se poi "non concede alle donne di sentirsi il vento tra i capelli".

Non è né di destra né di sinistra, sottolinea la scrittrice. Che torna al suo pallino: Ahmadinejad."Il presidente mi sembra davvero l'unico che si comporta in modo che va oltre le solite politiche di equilibrio. Per fare una metafora da circo lui, tra gli uomini di Stato, è un lanciatore di coltelli mentre gli altri solo dei clown".

Valerio ne ha anche per il suo sesso: "Fino ad ora la preziosa esistenza delle donne è stata solo oggetto da parte dei detentori del potere di un mero strumento di pubblicità". Ci sono quelle per le quali "l'emancipazione è solo una fatica in più - e ora se ne rendono conto, anche se non sempre hanno l'onestà di ammetterlo".