FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Miracolo Haiti: vivo dopo 11 giorni

Uomo trovato da soccorritori francesi

Un uomo è stato trovato vivo tra le macerie dell'hotel Napoli Inn di Port-au-Prince.

Lo hanno rintracciato le squadre di soccorso francesi inviate sul luogo del disastro, 11 giorni dopo il terremoto che ha devastato la capitale haitiana. Dopo poco la squadra di soccorritori ha portato in salvo il ragazzo, un haitiano di 24 anni che lavorava nella struttura crollata.

E' sopravvissuto per 11 giorni sotto le macerie bevendo Coca Cola il cassiere dell'Hotel Napoli Inn di Port-au-Prince. "Mi sento bene - ha detto dal suo letto di ospedale Wismond Exantus Jean-Pierre, di 24 anni - bevevo parecchia Coca Cola, ogni giorno, e mangiavo qualcosa quà e là". "Ho avvertito la scossa il 12 gennaio ma poi sono svenuto - ha raccontato - quando mi sono ripreso ho chiamato Gerald (un suo collega), non ho mai pianto, ho solo pregato". Wismond è stato trovato in una sorta di sacca creatasi tra le rovine. A quanto sembra era attigua a un magazzino dell'albergo e a un vicino supermercato, anch'esso crollato.