FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Haiti, due bambine estratte vive

Salvate dopo 3 giorni sotto le macerie

Due bambine di due anni e 18 mesi sono state estratte vive dalle macerie tre giorni dopo il devastante terremoto di Haiti.

La prima di 2 anni era rimasta sepolta sotto i resti della sua scuola materna a Port-au-Prince. E' stata salvata dai soccorritori britannici. La seconda, Winnie di 18 mesi, intrappolata tra i muri della sua casa sbriciolata, è stata liberata dagli operatori di una tv australiana che hanno scavato a mani nude.

Essere riuscite a sopravvivere per tre giorni sotto le macerie per queste bambine così piccole si è trattato di un vero miracolo.

Winnie, poi, è salva grazie a un caso fortuito. Il suo lamento è stato udito da alcune persone del posto che hanno attirato l'attenzione degli operatori di una tv australiana che si trovavano nei paraggi, e che si sono messi subito a scavare a mani nude tra i resti della casa. In 45 minuti hanno raggiunto la piccola e l'hanno tirata fuori. Ora Winnie sta bene ed è stata affidata a uno zio. Mentre i suoi genitori pare siano morti nel crollo della casa.