Coinvolto in un incidente stradale a Baltimora, il pluricampione americano di nuoto Michael Phelps è stato incriminato dalla polizia perché guidava con la patente scaduta. La polizia lo ha "assolto" per l'incidente, constatando che non è stato conseguenza di un suo errore; il campione di nuoto non dovrà pagare alcuna multa, ma dovrà comparire davanti al giudice per rispondere del reato di guida senza patente.

Il Suv del campione è stato centrato in pieno da un'automobilista che è passata con il rosso a un incrocio. I poliziotti hanno subito escluso qualsiasi responsabilità del nuotatore nello schianto, ma, dopo alcuni controlli di routine, si sono accorti che Phelps guidava con la patente scaduta.
Per questo motivo lo hanno denunciato. Il documento di guida del campione era stato rilasciato dallo Stato del Michigan, dove Phelps visse dal 2004 al 2008 prima di tornare a Baltimora, in Maryland. Ora dovrà comparire davanti al giudice per rispondere del reato di guida senza patente.
Ultimo aggiornamento ore 12:05
