Usa,in arrivo nuovo video Bin Laden
Lo afferma comando centrale Pentagono
Osama Bin Laden starebbe per rompere il proprio lungo silenzio per comparire in un video in cui farà un discorso "all'intera nazione islamica".
Ad affermarlo è il Comando centrale (Centcom) del Pentagono, citando un sito internet jihadista. Secondo il sito web del Centcom il video è stato realizzato da Al-Sahab, la casa di produzione televisiva di Al Qaeda.
Il messaggio diffuso sul web e raccolto dagli analisti americani indica che Bin Laden rivolgerà messaggi ai "mujaheddin" in Iraq e Afghanistan e al popolo palestinese per discutere "la scelta della capitolazione alla quale si è arresa Hamas".
Secondo le anticipazioni, altri argomenti toccati da Osama saranno il summit arabo di Riad dei giorni scorsi e le "paure" dell'America e dei suoi alleati per la creazione "di un califfato islamico in Iraq".
"Dopo una lunga assenza dello sceicco dei mujaheddin - si legge nel messaggio jihadista diffuso su internet e ripreso dal Centcom - che ci è mancato molto, così come ci sono mancati i suoi discorsi, è stata lasciata trapelare la notizia che lo sceicco Osama Bin Laden (Dio lo protegga, lo preservi e ne faccia una spina nella gola del nemico) farà una comparsa".