FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, va a ruba bambolotto di Saddam

Gadget in plastica con cappio al collo

Dopo il video pirata dell'esecuzione di Saddam Hussein, adesso arriva anche un bambolotto che raffigura l'ex raìs iracheno con il cappio al collo.

Lo commercializza una piccola azienda del Connecticut che produce sagome in plastica di personaggi politici e popolari. "Già sappiamo che arriveranno critiche, ci siamo abituati. Ciò che conta è che il bambolotto stia già andando a ruba" dichiara il presidente della società.

Il bambolotto è alto circa 30 centimetri e viene ritratto nell' "ultima posa" della sua vita.

Emil Vicale, presidente della società produttrice Herobuilders, ha dichiarato al quotidiano "El Pais" che "Saddam è il personaggio dell'anno, non potevamo ignorarlo. Già sappiamo che arriveranno critiche, ci siamo abituati. Ciò che conta è che il bambolotto stia già andando a ruba". 

L'ex presidente iracheno è tuttavia solo l'ultimo di una serie di personaggi politici contestati trasfomati in bambole. Nel catalogo dell'azienda figurano il presidente iraniano Ahmadinejad, il terrorista super ricercato Osama Bin Laden e il dittatore nord coreano Kim Jon Il.

Tra i modelli di maggior successo, poi, c'è quello dedicato al presidente venezuelano Hugo Chavez, dotato di un dispositivo vocale che permette al pupazzo di ripetere la famosa frase del discorso all'Assemblea Generale dell'Onu dello scorso settembre, contro il presidente americano George W. Bush : "Il diavolo è stato qui, c'è odore di zolfo".