ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
21/9/2006

Operaio ubriaco morde panda

Cina, aveva tentato un abbraccio

Si era intrufolato in una gabbia di un panda per mordergli la schiena. In evidente stato di ubriachezza Zhang Xinyan, un operaio di Pechino, ha provato ad abbracciare l'animale. Ma Gu Gu, un cucciolone di 7 anni, non ha gradito le attenzioni dell'uomo e lo ha aggredito mordendolo. Zhang ha risposto allo stesso modo. A separare i due, gli inservienti dello zoo. Per l'uomo è stata necessaria un'antitetanica e l'antirabbica.

Zhang Xinyan aveva alzato un po' troppo il gomito. Passeggiando vicino alla gabbia del panda Gu Gu, approfittando di una momentanea assenza dei guardiani, non è riuscito a resistere alla tentazione. E' entrato nel recinto ed ha abbracciato l'animale. Non contento, gli ha dato pure un bel morso sulla schiena.

Infastidito dalle eccessive confidenze, Gu Gu ha reagito, mordendo l'operaio, non immaginando la reazione di Zhang Xinyan: a sua volta, infatti, ha sferrato un bel morso. Come è prassi, i medici hanno dovuto fare, all'uomo, l'antitetanica e l'antirabbica. Per le ferite profonde causate dai morsi, la prognosi per Xinyan sarà di almeno quindici giorni.