FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trovato morto Wim Duisenberg

Ex presidente Bce era in Francia

Wim Duisenberg, l'ex presidente olandese della Banca centrale europea, è stato trovato morto in una villa del sudest della Francia, a Fauchon.

Lo ha reso noto la gendarmeria. Duisenberg aveva 70 anni. Da quanto si è appreso, il suo corpo è stato trovato nella piscina antistante l'abitazione poco prima di mezzogiorno dalla moglie. Inutili i tentativi di rianimarlo. Il decesso è da attribuirsi a cause naturali.

Duisenberg era nato il 9 luglio a Neerenveen in Olanda ed aveva presieduto la Bce dal 1998 all'autunno 2003. Era diventato famoso perché è stato il primo presidente della Bce e, soprattutto, il papà dell'euro.

Da quanto si è appreso, non appena trovato il suo corpo è scattato subito l'allarme. Ma i soccorsi medici di urgenza sono stati inutili. La villa dove l'ex presidente della Bce è morto si trova alla periferia del piccolo borgo, che conta circa 400 abitanti.