Singapore:tutti stanchi,poco sesso
Coppie troppo stressate per il lavoro
Non è il matrimonio la tomba dell'amore ma il lavoro: lo rivela un sondaggio pubblicato dal Sunday Times e condotto su un campione di coppie di Singapore. Tre famiglie su cinque fanno sesso solo una volta la settimana perché arrivano a casa troppo stanche. E a dimostrare che il sondaggio ha una base di realtà arrivano gli studi demografici: Singapore è uno dei Paesi a più alta produttività ma con una crescita della popolazione vicina allo zero.
Queste scarse prestazioni sotto le lenzuola sono così gravi per il tasso di natalità del territorio che l'amministrazione locale non sa più come risolvere il problema del decremento della popolazione. Lo ha rivelato una inchiesta condotta in loco dal domenicale britannico Sunday Times. Tre coppie su cinque fra quelle interpellate nell'ambito dell'indagine assolvono i doveri coniugali meno di una volta a settimana, e il 75 per cento addebita la la cosa all'eccessiva stanchezza.
Singapore, come è noto, è fra le zone al mondo con la più alta produttività. Il risultato è che il tasso di natalità è di appena 1,25 per donna, corrispondente a 35mila nuovi nati ogni anno. La diminuzione delle nascite è un grave problema per Singapore: per mantenere stabile il livello della popolazione (3,4 milioni di abitanti) occorrerebbero altri 50mila neonati ogni anno.
