FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uccide amante 16enne e si suicida

Francia, la ragazza voleva lasciarlo

Una sedicenne è stata rapita e assassinata da un uomo di 43 anni con cui da quasi un anno aveva una relazione che aveva deciso di troncare.

L'uomo, originario di Dieppe, nel nord della Francia, si è poi tolto la vita. I due si erano incontrati alla fine dell'anno scorso dopo avere scambiato alcuni sms e da allora avevano cominciato a vedersi regolarmente. La decisione della 16enne di troncare la relazione ha fatto scattare il raptus omicida.

Sabato mattina l'uomo è andato a casa della ragazza e l'ha portata via di forza. La polizia, avvertita del sequestro, si è messa sulle tracce del 43enne e lo ha raggiunto un centinaio di chilometri a sud di Nantes, sulla costa atlantica, nel tardo pomeriggio. Gli agenti hanno tentato di intavolare una trattativa, proponendo all'uomo la possibilità di ottenere una sensibile riduzione della pena se avesse rilasciato la ragazza.

E invece, ha raccontato un responsabile del corpo di polizia, "sembra che si sia lasciato travolgere dal panico alla vista degli agenti e ha sparato alla ragazza che è morta subito. Poi ha rivolto la pistola contro di sé e ha premuto il grilletto".