FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bill Gates torna a essere il più ricco del mondo

Ha ottenuto il primo posto superando il magnate messicano Carlo Slim

Ap/Lapresse

Riconquista la vetta della classifica dei più ricchi al mondo dopo sei anni: Bill Gates è nuovamente il Paperone del mondo. Secondo Bloomberg Billionaires Index, il co-fondatore di Microsoft possiede una fortuna di 72,7 miliardi di dollari.

La leadership della classifica è stata ottenuta grazie agli ottimi risultati in Borsa di Microsoft, di cui Gates possiede numerose azioni. Il valore dell'azienda di Redmond è in crescita da circa cinque anni. Ha ottenuto il primo posto superando per “pochi spiccioli” Carlo Slim, il magnate messicano dell'operatore telefonico America Movil, il cui patrimonio è di 72,1 miliardi di dollari.

Nella classifica dei primi 10 paperoni al mondo, dopo Gates e Slim, seguono il guru della finanza Warren Buffett, quindi il patron di Zara Amancio Ortega, in quinta posizione si piazza il fondatore di Ikea Ingvar Kamprad mentre in sesta e settima posizione si trovano i fratelli americani Charles e David Koch, della Koch Industries, una delle piu' grandi aziende private al mondo. In ottava il co-fondatore della Oracle Larry Ellison mentre la nona posizione e' occupata da Christy Walton della catena di supermercati Wal-Mart. Chiude la top ten dei super ricchi Jim Walton, sempre della Wal-Mart.