FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Corea del Nord ha 2 missili pronti al lancio

Sono stati caricati su lanciatori mobili e nascosti nei pressi della costa orientale

Afp

Le minacce nucleari della Corea del Nord si fanno sempre più concrete. Il governo di Pyongyang ha caricato due missili a medio raggio su lanciatori mobili, nascondendoli in un impianto non meglio identificato nei pressi della costa orientale. Lo riferisce l'agenzia Yonhap che, citando a sua volta fonti militari di Seul, rilancia l'ipotesi di un lancio imminente.

La Marina militare della Corea del Sud ha reso noto che sono operativi i due cacciatorpedinieri con standard Aegis, equipaggiati con sistemi radar di rilevazione e contrasto anti-balistici, per seguire più direttamente la situazione sia sul mar del Giappone sia sul mar Giallo. La mossa, scrive la Yonhap, era stata presa dopo i segnali sul possibile lancio di missili da parte del Nord, ma si è resa ancora più necessaria dopo l'individuazione oggi di due missili a medio raggio sulle rampe di lancio.