FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nigeria, attacchi contro due chiese: morti
Il gruppo Boko Haram rivendica gli attentati

Uomini armati hanno fatto fuoco a Biu Town. Un kamikaze si è fatto esplodere a Jos

Afp

Ancora cristiani sotto attacco in Nigeria. Uomini armati hanno aperto il fuoco nel chiesa di Biu nel nord est del Paese, uccidendo almeno cinque persone e ferendo diversi fedeli. A Jos invece un kamikaze si è fatto esplodere nei pressi di una chiesa. L'esplosione e l'irruzione del commando armato hanno causato quattro vittime e 41 feriti tra i fedeli. A rivendicare gli attentati è stato il gruppo fondamentalista islamico "Boko Haram".

"Tre uomini si sono presentati armati davanti alla chiesa e hanno cominciato a sparare mirando alla gente, prima di dirigersi all'interno continuando a esplodere colpi a raffica. Ci sono diversi morti e feriti", ha detto Hamidu Wakawa, che si trovava nella chiesa in quel momento, a Biu Town nello stato di Borno nel nord-est del Paese.

Nell'attacco-kamikaze a Jos "numerose vittime sono donne e bambini". A riportarlo la Cnn.

Boko Haram rivendica gli attentati
A rivendicare gli attentati sono stati i fondamentalisti islamici Boko Haram. "Siamo responsabile dell'attentato suicida contro la chiesa a Jos e anche dell'altro attacco contro un'altra chiesa a Biu", ha dichiarato un portavoce dei Boko Haram a Maiduguri, spiegando che il gruppo "ha lanciato questi attacchi per provare che le forze di sicurezza nigeriane si sbagliano quando affermano che siamo stati indeboliti dalla repressione dei militari".