FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dopo l'Indonesia forti terremoti
in Oregon, California e Messico

Lʼepicentro del sisma di magnitudo 8.9 è stato individuato sullʼisola di Sumatra. Lʼallarme tsunami è stato lanciato e poi rientrato. Nella notte altre scosse hanno colpito lʼOregon, la costa californiana e il Messico

Ansa

Un violento terremoto di magnitudo 8.9 ha colpito l'Indonesia al largo della provincia nord-occidentale di Aceh, sull'isola di Sumatra.

In seguito al sisma è stato diramato l'allarme tsunami, con la vigilanza estesa a tutto l'Oceano Indiano, ma poi il Pacific tsunami warning center del Noaa statunitense ha cancellato l'allerta.

11.56 - Nuova scossa di magnitudo 6.5


Una nuova scossa di magnitudo 6.5 è stata registrata dall'agenzia per la gestione dei disastri indonesiana, dopo la prima di magnitudo 8.7, al largo della costa della provincia di Aceh, in Indonesia.


11.43 - Traffico in tilt, la gente scappa sulle montagne


"Il terremoto è stato sentito molto forte. E' saltata l'elettricità, ci sono ingorghi per arrivare in luoghi più alti. Ovunque risuonano sirene e versi del Corano dalle moschee". Lo ha detto il portavoce dell'agenzia indonesiana per la gestione dei disastri che ha inviato una squadra di soccorsi ad Aceh.

11.32 - Sisma avvertito fino in India


Le onde sismiche del terremoto sono state avvertite anche a Singapore e persino fino all'India. L'epicentro del sisma è stato individuato circa 300 chilometri a sud-ovest di Banda Aceh, sull'isola di Sumatra. L'allarme tsunami è stato esteso per le coste orientali indiani e per l'arcipelago delle Andamane.