FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb: seppellisce viva la fidanzata e lei si libera
usando l'anello di fidanzamento

Lʼuomo, di origini polacche, aveva aggredito la giovane perché lo "annoiava"

Dal Web

Aveva attaccato la fidanzata con un Taser e l'aveva rinchiusa in una scatola di cartone, seppellendola viva in un bosco dello Yorkshire.

La donna si salvò usando l'anello di fidanzamento per liberarsi dalla trappola che avrebbe potuto costarle la vita. Adesso lui, Marcin Kasprzak, è stato riconosciuto colpevole di tentato omicidio nei confronti della giovane Michelina Lewandowska, da una giuria di Leeds in Gran Bretagna.

I due, emigrati entrambi dalla Polonia, avevano un figlio e vivevano insieme da tempo. La terribile violenza, che ricorda un raccapricciante episodio del film "Kill Bill", è stata messa in atto dall'uomo, come raccontato da lui stesso in tribunale, perché la fidanzata "lo annoiava". Dopo averla immobilizzata, Marcin ha legato e imbavagliato la donna.

L'ha rinchiusa in una scatola di cartone e ha ricoperto la "bara" con dieci centimetri di terriccio e rami di alberi. Michelina è però riuscita a scampare alla morte liberandosi da quella prigione proprio servendosi del suo anello di fidanzamento e a riemergere così da quella che avrebbe potuto diventare la sua tomba. Kasrzak si è difeso affermando di non aver avuto intenzione di uccidere la donna ma soltanto di spaventarla.

"Soltanto il pensiero di mio figlio mi ha dato la forza di salvarmi", ha detto poi la giovane rievocando quei terribili momenti. "Temevo che sarei morta in quella scatola o che, se fossi mai riuscita a uscire, lui sarebbe stato lì ad aspettarmi". E invece, la disperazione le ha dato la forza di liberarsi da quella terribile trappola e di mettersi in salvo. "Adesso - conclude Michelina - i miei sentimenti per lui sono soltanto di odio".