FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Malta, cane torturato e poi sepolto vivo

La piccola Star è stata salvata prima dalla protezione animale e poi dai chirurghi che hanno prelevato 40 pallottole dal suo cranio. Nel frattempo, sale lʼindignazione dei maltesi che si stanno muovendo con manifestazioni e petizioni su Facebook per la cattura dei criminali

Da video

E' stata brutalmente torturata, incaprettata, colpita con una pistola a pressione e infine sepolta viva.

La piccola Star, così è stata chiamata dagli agenti del soccorso animale che l'hanno trovata, dopo un delicato intervento chirurgico dei medici dell'ospedale Qali Tà di Malta, che hanno prelevato dal suo cranio 40 pallottole, si è salvata. Adesso le già tantissime richieste di adozione che ha ricevuto, però, dovranno apettare, perché il cucciolo si è chiuso in se stesso dopo il trauma subito.

Sebbene sia possibile un'azione così crudele e bestiale, è anche rincuorante vedere come il popolo maltese, e non solo, abbia reagito.

Infatti, il caso ha suscitato non poca indignazione nel Paese, dove, a prescindere dalla natura dell'atto, la pena massima, per crudeltà sugli animali, è una condanna a un anno o una multa massima di 46.500 euro.

E mentre proseguono le ricerche degli aggressori da parte degli agenti, i maltesi si stanno muovendo per dimostrare il loro disgusto contro gli atti scellerati compiuti nei riguardi di Star. A Valetta, per esempio, saranno in migliaia le persone che la settimana prossima parteciperanno a una manifestazione. Mentre su Facebook si allarga a 7mila il numero dei sostenitori della cucciola. C'è anche chi ha messo delle taglie e chi (un migliaio) ha firmato una petizione per aiutare la cattura dei criminali o per esempio chi ha offerto il suo contributo pagando un fondo per le sue cure, fino a quando non troverà un padrone.

Fortunatamente, quindi, se c'è qualche essere umano che, forse per noia, scieglie di perpetrare atti tanto empi, c'è (e sono in tanti) chi si indigna e che, a tanto odio, preferisce dare amore. Non per nulla, il suo caso ha toccato cuori anche lontani: Star ha ricevuto una coperta personalizzata dal Canada, nonché delle lettere di preoccupazione da parte dei Vigili del Fuoco di Amsterdam.

Per vedere il video della piccola Star gira pagina