FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arabia Saudita, kamikaze in moschea sciita Quattro persone uccise e altre 18 ferite

Lʼattacco durante la cerimonia della preghiera del venerdì. Lʼaggressore è stato bloccato dalla folla poco prima di azionare la cintura esplosiva e poi arrestato

Arabia Saudita, kamikaze in moschea sciita Quattro persone uccise e altre 18 ferite - foto 1
twitter

Un kamikaze ha aperto il fuoco in una moschea sciita nella provincia orientale saudita di Al Hasa.

L'uomo, armato di una cintura esplosiva, ha ucciso quattro fedeli nell'edificio, la moschea Imam Rida di Mahasen, e ferito 18 persone durante la preghiera del venerdì. A riferirlo sono numerosi tweet sui social media, dove viene postato anche la foto che mostra la cattura dell'aggressore.

Nell'immagine l'uomo viene ripreso nel momento in cui è catturato e viene indicato come "l'attentatore suicida mentre viene immobilizzato dalla folla prima di azionare la cintura esplosiva", come scrive @fdeet_alnssr sul suo account Twitter.

Un altro utente della rete pubblica invece un video in cui viene mostrato l'attentatore fuori dalla msochea mentre viene portato via dalla polizia. Prima si vedono gli agenti che sparano in aria per allontanare la folla che avrebbe voluto linciare l'uomo.