FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terza Pasqua in India per i marò: l'appello dei fucilieri e delle famiglie corre sul web

La moglie di Girone: "Spero di riabbracciarli in patria". La figlia di Latorre scrive su Twitter alla cantante Alessandra Amoroso: "Parlane anche tu per aiutarli"

marò social pasqua massimiliano latorre salvatore girone
ansa

Terza Pasqua in India per i marò. Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono infatti da oltre due anni nel Paese per l'uccisione di due pescatori dello Stato meridionale del Kerala. I due militari, che risiedono e lavorano nell'ambasciata d'Italia a New Delhi, sono stati raggiunti dalle rispettive famiglie. Ma è sul web, attraverso Facebook e Twitter, che corre il loro appello.

Terza Pasqua in India per i marò: lʼappello dei fucilieri e delle famiglie corre sul web

"Un augurio semplice ma pieno di affetto affinché voi tutti possiate passare una serena Santa Pasqua", scrive Massimiliano Latorre. "Voglio ringraziarvi per i messaggi di auguri ed affetto ricevuti anche in occasione di questa festività e nelle forme più svariate. Un caloroso abbraccio augurandovi ancora Buona Pasqua!". Intanto su Twitter sua figlia Giulia scrive alla cantante pugliese Alessandra Amoroso: "Ciao Alessandra! Stavo pensando perché non parli dei maro, i militari detenuti in India? Per aiutare la loro situazione. Bacio".

"Caro augurio di Buona Pasqua a tutti gli italiani" e a "tutti coloro che da sempre ci sono vicini", scrive invece Salvatore Girone, "con l'auspicio di potervi riabbracciare presto nella nostra amata Patria". Un augurio che rinnova anche Vania Ardito, moglie del fuciliere. "Auguro a tutti voi una buona e serena Pasqua con la speranza che possiamo presto riabbracciare Salvatore e Massimiliano in Patria. Grazie per gli infiniti messaggi di affetto - conclude su Facebook - che hanno riempito il nostro cuore di gioia".