FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pakistan, foto "blasfema" su Fb: arsi vivi una donna e due bambini

Lʼimmagine, ritenuta offensiva nei confronti della religione islamica, ha scatenato la rabbia della comunità sunnita

pakistan,ambulanza
-afp

Una donna e due bambini sono morti in Pakistan nell'incendio della loro casa: le fiamme sono state appiccate dalla folla inferocita per una foto, considerata blasfema, diffusa su internet. L'immagine, ritenuta offensiva nei confronti della religione islamica, ha scatenato la rabbia della comunità sunnita che, nel corso dei disordini, ha dato fuoco a una casa dove si erano rinchiuse diverse persone per scappare alle violenze.

E' avvenuto a Gujranwala, nella provincia centrale del Pakistan, quando un appartenente della setta degli Ahmadi ha pubblicato una foto su Facebook. Alcuni rappresentanti della comunità sunnita si sono quindi diretti verso il quartiere degli Ahmadi per cercare il "colpevole".

Sette persone sono riuscite a salvarsi dall'incendio appiccato all'abitazione e sono ora all'ospedale, ma una donna di 30 anni, un bambino di pochi mesi e un altro di 5 anni sono morti soffocati dal fumo.