FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Finlandia lancia il primo francobollo con disegni erotici gay: boom di prenotazioni

La serie riproduce disegni erotici omosessuali, opera di Touka Laaksonen, conosciuto come Tom of Finland

francobollo,finlandia,tom of finland,omosessuale
dal-web

Le poste finlandesi hanno ottenuto un successo di prenotazioni senza precedenti e ora sono pronte a lanciare sul mercato i primi francobolli al mondo ad esplicito contenuto sessuale che celebrano una nota icona gay, l'artista "Tom of Finland".

In un comunicato le Poste sostengono che nei sei mesi precedenti il lancio della serie, gli ordinativi e le prenotazioni sono arrivati da 178 Paesi rendendo la pubblicazione di questi francobolli probabilmente la "più mediatizzata al mondo".

La Finlandia lancia il primo francobollo con disegni erotici gay: boom di prenotazioni

La maggior parte delle prenotazioni è arrivata da Svezia, Inghilterra, Stati Uniti e Francia.

La serie di francobolli riproduce disegni erotici omosessuali, opera di Tom of Finland (il cui vero nome era Touka Laaksonen). L'artista, nato nel 1920 e morto nel 1991, è stato sempre venerato negli ambienti omosessuali per aver avuto il coraggio di rappresentare l'immaginario erotico gay, anche quando l'argomento era ancora tabù.

Il portavoce delle poste finlandesi, Markku Penttinen ha spiegato che "l'obiettivo è quello di continuare a pubblicare francobolli in linea con la nostra epoca".