FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

India, bambina stuprata dal prete prima della comunione

La piccola ha solo 10 anni. Arrestato il religioso. Lʼaccusa è di aver abusato di lei col pretesto di farle provare lʼabito per la cerimonia

polizia india
ansa

Un prete cattolico è stato arrestato nello Stato indiano meridionale del Kerala dopo essere stato accusato di aver violentato una bambina di 10 anni. Il sacerdote, Raju Kokkan, di 44 anni, ha abusato della ragazzina con il pretesto di farle provare un vestito della prima comunione. E' stato rintracciato in casa di conoscenti dove si era rifugiato dopo che la madre della piccola aveva denunciato il fatto.

Il religioso, che presta servizio in una chiesa di Thaikkattusery, aveva attirato nella propria abitazione la bambina con la scusa di provare un abito nuovo che le aveva comprato per la cerimonia. Secondo la polizia, l'uomo aveva già abusato della ragazzina in altre occasioni e aveva scattato delle foto di lei nuda con il telefonino.

I test clinici eseguiti sul corpo della piccola hanno confermato lo stupro, mentre la diocesi di Thrissur, una delle zone del Kerala con una grande presenza di cristiani, ha sospeso il sacerdote e aperto una inchiesta interna.