FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hitler, il test del Dna su una spazzola rivela: "Eva Braun era ebrea"

Analizzando i capelli della donna, i ricercatori hanno identificato una sequenza specifica di Dna "fortemente associata" agli ebrei askenaziti

adolf hitler eva braun
-afp

Eva Braun, la donna che Adolf Hitler amò più di tutte, tanto da sposarla nell'ultimo giorno della sua vita, era di origine ebraica. E' quanto emerge dalle analisi del Dna effettuate su una spazzola per capelli trovata nella residenza di Berghof del Fuhrer e commissionate per un documentario della rete britannica Channel 4. Sui capelli, i ricercatori hanno identificato una sequenza specifica di Dna "fortemente associata" agli ebrei askenaziti.

Per confermare l'incredibile ipotesi, si dovrebbe ora paragonare il Dna della Braun a quello delle due sue discendenti ancora vive. Fino a oggi, però, hanno tutte rifiutato di sottoporsi al test.

In Germania, numerosi ebrei askenaziti, che rappresentano l'80% della popolazione ebraica, si erano convertiti al cattolicesimo nell'Ottocento.